Cervicale

DESCRIZIONE

Il massaggio cervicale è una tecnica di massaggio mirata ad alleviare la tensione ed il disagio nella regione del collo e della spalle. 

Questa parte del corpo è spesso sottoposta a stress e tensione a causa della postura scorretta, dell'attività sedentaria, dello stress emotivo o di lesioni. 

Le "virtù" del massaggio sono innumerevoli: 

  • Rilassamento, che consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale.
  • Attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.
  • Potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all'interno dell'organismo.
  • Miglioramento  della  circolazione,  dal  momento  che  i  movimenti  compiuti  durante  il massaggio consentono di spingere il sangue in direzione del cuore.
  • Favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi.

E' importante ricordare che il massaggio cervicale NON è la cura per eventuali patologie presenti, di conseguenza può essere uno strumento valido per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione, ma è importante consultare un medico per capire la problematica presente alla base del disturbo.

PREZZI:

- Singola seduta di massaggio da 25 minuti = 30 EURO

- 3 sedute di massaggio da 25 minuti = 75 EURO

- 5 sedute di massaggio da 25 minuti = 120 EURO

- 10 sedute di massaggio da 25 minuti = 250 EURO